Nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE 2014 – 2020 della Regione Autonoma della Sardegna, (Asse prioritario 2 – Inclusione sociale e lotta alla povertà – Obiettivo specifico 9.2 “Incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro” - Azione 9.2.2 “Interventi di presa in carico multi professionale finalizzati all’inclusione lavorativa di persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione”), Primaidea seleziona 15 persone, di cui almeno il 6 donne, per la partecipazione al Progetto Find Your Future, volto alla definizione di nuovi modelli coerenti con l’innovazione sociale, attraverso sistemi di gestione, produzione e consumo in grado di favorire l’autoimprenditorialità. L’obiettivo generale del progetto è ridurre la disoccupazione e garantire inclusione sociale e contrasto alla povertà.
La selezione dei partecipanti avverrà tramite somministrazione di un questionario al termine della fase 1 del progetto Big society privilegiando l’aspetto motivazionale. Altri elementi di valutazione sono la partecipazione alle attività̀, la valutazione dell’idea imprenditoriale, l’esperienza pregressa nel settore riferito all’idea imprenditoriale presentata, eventuali percorsi lavorativo-formativo precedentemente seguiti. Sarà effettuato anche un colloquio motivazionale, finalizzato a far emergere ulteriori caratteristiche dei potenziali partecipanti, e valutare l’idoneità̀ al percorso.
Per iscriversi occorre compilare e sottoscrivere la domanda di iscrizione al corso, redatta secondo il modello (allegato 1), scaricabile sul sito www.primaidea.com
Le domande potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso e dovranno pervenire entro o non oltre il 30/04/2021, tramite le seguenti modalità:
- raccomandata A/R indirizzata a: Primaidea SRL – Viale Bonaria n. 98, 09125 Cagliari
- posta Elettronica Certificata personale del candidato al seguente indirizzo: primaidea@pec.it
- consegna a mano presso Primaidea SRL – Viale Bonaria n. 98, 09125 Cagliari.
Ai fini della validità della domanda, non farà fede il timbro postale di spedizione ma la data e l’ora di ricezione presso la sede indicata.